Cooking Pot/it

From Raft Wiki
Jump to: navigation, search
Cooking Pot.png
Pentola
Crea piatti fantastici con gli ingredienti di base.
Requires
Plank.png
Plastic.png
Metal Ingot.png
Vine Goo.png
Bolt.png
Description
Stacksize
5
Type
Food & Water

La Pentola è un oggetto della categoria Cibo&Acqua in Raft. È considerata una delle postazioni di crafting.

Sommario[edit | edit source]

La pentola è usata per la preparazione di piatti su Raft. Questi piatti si preparano mediante delle precise Ricette e forniscono la giocatore diversi bonus una volta consumati. Le ricette si trovano nelle casse a bordo delle Zattere vaganti, sulle Piccole e Grandi isole oppure all'interno dei Barili. Tutte le ricetta usano 4 pezzi di cibo, per esempio la Zuppa vegetale richiede 4 pezzi di Barbabietola cruda o Patata cruda. (Si possono usare 4 patate o 4 barbabietole o 2 e 2 oppure 1 e 3)

Non è fondamentale aver trovato le ricette per preparare i piatti, il giocatore può prepararli se ha gli ingredienti necessari (facendo alcuni esperimenti potrebbe imparare da sé nuovi piatti).

Mangiare piatti si ha sempre un ripristino della Fame e a volte anche della Sete o un Bonus alla barra della fame rendendo più lenta la velocità con cui si svuota.

Usi[edit | edit source]

  • Dopo aver costruito la pentola, sarai in grado di ottenere in modo random delle ricette. Metti gli ingredienti richiesti nei 4 slot sul tavolo attorno alla pentola, aggiungi le Assi di legno nel fuoco alla base e premi E per iniziare la cottura. Usa una Tazza d'argilla per raccogliere il cibo una volta completata la cottura.
  • Se gli ingredienti combinati nella pentola non corrispondo ad un ricetta, si otterranno degli Avanzi.

Galleria[edit | edit source]