Seagull/it

From Raft Wiki
Jump to: navigation, search
Seagull.png
Seagull
Leave my crops alone!
Description
Healthpoints
2 (3)
Attacks
Devour Crop
Achievements
Beginner Bird Hunter!
Intermediate Bird Hunter!
Expert Bird Hunter!
Type
Threats
Drops
Feather.png
Raw Drumstick.png

I gabbiani sono un pericolo non letale in Raft.

Sommario[edit | edit source]

I gabbiani volano attorno alla zattera del giocatore nel tentativo di mangiare alcune piante una volta cresciute, prendendo di mira i vasi da coltivazione o la vecchia scarpa al cui interno sono presenti delle piante. Si possono far scappare avvicinandosi a loro o lanciando un gancio o della [[Stone/it|pietra]. I gabbiano possono attaccare uno spaventapasseri al posto delle piante che si trovano a meno di 6 metri, il che è un buon sistema per difendere le coltivazioni quando si raccolgono Materiali o mentre si esplorano le isole. Se non sono presenti coltivazioni, i gabbiani potrebbero fermarsi nei nidi se presenti, lasciando fino a 3 piume una volta volato via.

Possono esser presenti 2 gabbiani alla volta. Se non sono presenti o è presente solo uno, c'è il 50% di possibilità di spawn di un altro gabbiano. Lo spawn può verificarsi ogni 5-7 minuti.

Quando il gabbiano attacca le coltivazioni o lo spaventapasseri, il giocatore ha 15 secondi per allontanare l'animale. Se il giocatore si avvicina a meno di 2 metri, il gabbiano scapperà. L'animale può esser ucciso, ciò lascerà il suo corpo per terra permettendo di raccoglierne la carne, scomparendo dopo 5 minuti.

Strategie[edit | edit source]

I gabbiano possono essere uccisi con una lancia in metallo o un arco semplice. I gabbiani sono solitamente creature lente quindi è un'ottima occasione aspettare che attacchi le coltivazioni o lo spaventapasseri per tentare di ucciderlo.

Trivia[edit | edit source]

  • I gabbiani erano soliti lasciare anche delle uova assieme alle piume, una volta volati via dal nido. Ciò è stato rimosso con l'aggiunta del Clucker, il quale è al momento la fonte di uova. È possibile trovare la stringa di gioco "dropEggInNest: 0".
  • I gabbiani sono chiamati "uccelli" negli Achievements.